Scuola dell’infanzia

Giustificazione assenze alunni sc. dell’infanzia – chiarimenti

In applicazione di quanto previsto dalla delibera ALISA 320_2020 l’istituto è tenuto a richiedere, in caso di assenza degli alunni della scuola dell’infanzia, i seguenti documenti :
– per assenze degli alunni NON dovute a malattia :  autocertificazione a firma di uno dei genitori (assenza dovuta a motivi familiari)
– per assenze  degli alunni PARI O INFERIORI A 3 GIORNI, DOVUTE A MALATTIA : autocertificazione a firma di uno dei genitori in cui si dichiara di aver sentito il pediatra/medico di famiglia il quale non ha ritenuto necessario sottoporre il minore a percorso diagnostico/terapeutico e di  prevenzione COVID
– per assenze degli alunni SUPERIORI A 3 GIORNI (dal 4° in poi), DOVUTE A MALATTIA :  certificato medico 
– in presenza di accertamenti diagnostici secondo il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per COVID 19 : certificato medico attestante la guarigione.

Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle  attività  in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia

Si allega quanto elaborato dal Ministero della Pubblica istruzione

Conferma iscrizioni scuola dell’infanzia

I genitori degli alunni iscritti per l’a.s. 2020/21 al primo anno alla scuola dell’infanzia così come i genitori degli alunni che hanno già frequentato il primo e il secondo anno della Scuola dell’Infanzia e che intendano continuare la frequenza devono compilare il modulo allegato e consegnarlo in segreteria (via Bologna 6), debitamente compilato e firmato,  unitamente alla ricevuta del contributo di iscrizione, secondo il seguente calendario :

– genitori di alunni di anni 3 : giovedì 27 agosto 2020 oppure giovedì 10 settembre 2020

– genitori di alunni di anni 4 : venerdì 28 agosto 2020 oppure venerdì 11 settembre 2020

– genitori di alunni di anni 5 : lunedì 31 agosto 2020  oppure mercoledì 9 settembre 2020

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 3, comma 3 del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, per le scuole dell’infanzia la regolarità della situazione vaccinale costituisce requisito di accesso alla scuola stessa.

Incontro con docenti scuola dell’infanzia

Ai genitori degli alunni che frequentano per la prima volta la scuola dell’infanzia

Comunico che nei due plessi dell’istituto si terrà in data 07.09.20 con orario 16-17.30 un incontro tra i docenti e i genitori degli alunni che frequenteranno per la prima volta la scuola dell’infanzia.

Protocollo di accoglienza degli alunni di tre anni

Alunni scuola dell’infanzia : corredo minimo iniziale

Per ogni alunni della scuola dell’infanzia si richiede il seguente corredo minimo iniziale :

– Zainetto / sacchetto contenente 2 cambi completi (canottiera,maglia, pantaloni, calze) e 4 paia di mutandine tutto siglato con il nome del bambino/bambina. Ogni indumento deve essere riposto in sacchetto di nylon trasparente sigillato con nastro adesivo.

-2 pacchetti di salviette per l’igiene intima

– 2 rotoli di carta tipo scottex

– 2 confezioni di tovaglioli di carta

– 2 confezione di bicchieri da 100

– 2 confezioni di bavaglini usa e getta