Scuola secondaria di I grado

COLLOQUI GENERALI I QUADRIMESTRE SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che i colloqui generali del I quadrimestre con i docenti di scuola secondaria si svolgeranno
– Mercoledì 15 dicembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
– Giovedì 16 dicembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

I colloqui si svolgeranno in modalità telematica, tramite la piattaforma Google Meet, secondo le modalità già in uso nei precedenti anni scolastici.

Le prenotazioni saranno rese disponibili a partire da lunedì 6 dicembre.

Le modalità di prenotazione e accesso ai colloqui telematici sono consultabili al link https://www.youtube.com/watch?v=qfkBBjXgtHo


Bando sport e salute, inclusione : attività gratuite

Si allega volantino precisando che le prenotazioni verranno accolte sino ad esaurimento dei posti disponibili in base all’ordine cronologico delle telefonate.
Le attività si svolgeranno c/o la sede dell’Associazione vincitrice del bando.

5678_studio_sport_e_salute__inclusione


Io leggo perché 2021/22

Di seguito l’invito a partecipare ai contest organizzati dagli alunni della scuola secondaria di I grado in data 23 e 26 novembre p.v. c/o la Libreria Coop Porto Antico e l’elenco delle librerie dove è possibile donare dal 20 al 28 novembre uno o più libri alla nostra scuola

_LOCANDINA 2021

librerie 2021


Corsi pomeridiani di ampliamento dell’offerta formativa : dichiarazione

I genitori degli alunni iscritti a corsi pomeridiani di ampliamento dell’offerta formativa tenuti da società ed associazioni educative e sportive (corsi basket, minivolley, judo, inglese a cura della British school, danza, teatro, manipolazione….) devono compilare l’allegata dichiarazione e consegnarla al docente di classe (coordinatore che provvederà a farne avere copia al referente di plesso.

Dichiarazione per corsi pomeridiani extracurricolari


Rappr. Convocazione e o.d.g. Consigli di Classe 10 e 11.XI.21

Corsi extracurricolari di pallavolo proposti da “Albaro volley”

Corsi extracurricolari proposti da “5678 STUDIO”


Corsi extracurricolari proposti da “Sport and go”


Corso di inglese British school


Assegnazione kit didattici gratuiti _Secondo avviso


Orario scuola secondaria di I grado dal 18.10.21

Si comunica che da lunedì 18.10.21 le lezioni si svolgeranno con orario completo, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 14


I.C._San_Teodoro_Indizione_elezioni_dei_rappresentanti_dei_genitori_a.s._2021_22


Orario dal giorno 4 al giorno 15 ottobre 2021

Da lunedì 4 ottobre a venerdì 15 ottobre le lezioni degli alunni della scuola secondaria si svolgeranno con orario 8-13


Piano scuola estate – Attività riqualificazione spazi verdi


SCUOLA SECONDARIA– PIANO SCUOLA ESTATE 2021_Corsi Ottobre-Dicembre


Colloqui con i docenti della scuola secondaria di I grado

A partire dal giorno 08 NOVEMBRE 2021 avranno inizio i colloqui individuali settimanali con i docenti della scuola secondaria di I grado.

Per ogni docente è prevista un’ora di colloquio settimanale, su prenotazione tramite registro elettronico, in modalità a distanza (riduzioni sono previste per i docenti con orario cattedra inferiore a 18 ore settimanali o articolato su più scuole).

I colloqui saranno possibili dal 08.11.21 sino al 28.01.22 e dal 14.02.22 sino al 27.05.22

Nessun colloquio deve essere richiesto nel periodo compreso tra il 29.01.22 e il 13.02.22 e successivamente al 27.05.22


Borse di studio 2021


Validità dell’anno scolastico 2021_22 e assenze


Scuola secondaria : incontro docenti – genitori alunni classi prime

Comunico che giovedì 16 settembre p.v. dalle ore 17 alle ore 18 si terrà in modalità a distanza un incontro tra i docenti (coordinatori e non) e i genitori degli alunni delle classi prime a.s. 2021/22.
Nel corso della riunione verranno illustrati tempi e modalità dello svolgimento delle attività didattiche, nonché principi e punti fondamentali del Regolamento di istituto e del Patto di corresponsabilità la cui conoscenza e condivisione potrà favorire l’inserimento di tutti gli alunni nel nuovo ordine di scuola.
Il link per la partecipazione all’incontro verrà pubblicato sul Registro elettronico per coloro che dispongono già delle credenziali di accesso e sul sito per coloro che non possono ancora accedere al registro.


Scuola secondaria di I grado _ orario dal 15.09 al 01.10_modalità ingresso_uscita_ misure contenimento pandemia


Patto-di-corresponsabilità-educativa-a.s.-2021_22

Pagamento quota Assicurazione + diario d’istituto e versamento contributo volontario per l’a.s. 2021/2022

Si comunica che l’Istituto ha proceduto alla creazione di n. due  EVENTI  per il versamento

  1. della quota dovuta per la copertura assicurativa individuale per RC e infortuni e per il diario di istituto a.s. 2021/22
  2. del contributo volontario a.s. 2021/22

Il contributo è volontario e, come tale, rientrando nelle erogazioni liberali, è detraibile e deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Il versamento dovrà essere effettuato entro il 5 SETTEMBRE 2021 tramite Piattaforma Pago In Rete.

Il versamento potrà essere effettuato anche presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della banca o con le app utilizzando QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA) indicati sull’evento di pagamento.

Gli avvisi di pagamento sono stati  inviati automaticamente dal sistema alla casella di posta elettronica comunicata all’atto dell’iscrizione.

Chi non ricevesse l’avviso di pagamento o chi non disponesse di una casella di posta elettronica, potrà ritirarlo in segreteria dal 30 agosto al 4 settembre dalle 8 alle 12.00 oppure richiederne l’invio a mezzo mail scrivendo a geic825002@istruzione.it

 

Assicurazione, diario e contributo volontario a.s. 2021/22

Assicurazione-diario-e-contributo-volontario-a.s.-2021_2022


Richiesta documenti valutazione

Solo gli alunni provenienti da altri Istituti, iscritti alla classe prima della scuola secondaria di I grado per l’anno scolastico 2021/22, dovranno consegnare presso la sede in via Bologna 6  o inviare via email a geic825002@istruzione.it, entro il 15 luglio 2021, copia della scheda di valutazione della classe quinta e copia della certificazione delle competenze della scuola primaria di provenienza.


Restituzione libri di testo ricevuti in comodato d’uso

La restituzione dei libri ricevuti in comodato d’uso per l’a.s. 2020/21 deve avvenire entro il 30.06.2021 riportando i testi in segreteria (sede di via Bologna 6).
I genitori degli alunni delle classi I e II possono trattenere i libri che hanno validità triennale e che restituiranno al termine del ciclo di studi.



Termine colloqui con i docenti

Si ricorda che da sabato 29 maggio 2021 e fino al termine delle operazioni di scrutinio/esame sono sospesi i colloqui con i docenti e con i Collaboratori di Presidenza.
Pregasi non richiedere deroghe a quanto disposto.


Dante dì

La classe 2A in occasione del Dante dì ha rivisitato alcuni passi della Divina Commedia e parteciperà al contest #Dantesocial (#futuraDante).
Si allega link del lavoro realizzato. https://www.thinglink.com/scene/1430930290015993858


“Libri in scatola” : mostra di recensioni creative a cura degli alunni della scuola secondaria di I grado dell’istituto


Colloqui con i docenti della scuola secondaria di I grado

Da lunedì 16.11.20 e sino al 29.01.21 sarà possibile prenotare tramite registro elettronico i colloqui a distanza con i docenti della scuola secondaria di I grado

Orario-di-ricevimento-settimanale-docenti-sc.-secondaria-di-I-grado


Biblioteca plesso Garibaldi – catalogo digitale

Si allega link relativo a quanto sopra indicato.
Cliccando la voce “Libri di testo” è inoltre possibile comprare tramite Amazon i libri che saranno in adozione per l’a.s. 2020/21, sostenendo automaticamente la biblioteca. Una parte del ricavato, infatti, sarà accantonata da Amazon e trasformata in buoni spendibili dall’Istituto per l’acquisto di nuovi libri. [-]