Dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 saranno aperte le iscrizioni per gli alunni delle future sezioni e classi delle scuole di ogni ordine e grado.
Per la scuola primaria e secondaria di primo grado, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni , utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Il sistema “Iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.
Si informano i genitori che in caso di difficoltà tecniche nell’effettuare l’iscrizione online tramite la piattaforma Unica, è possibile delegare la scuola ad effettuare l’iscrizione compilando e inviando a geic825002@istruzione.it uno dei seguenti moduli di delega
SCUOLA PRIMARIA: Delega-alla-segreteria-per-iscrizione-on-line-scuola-primaria-2024_25_-2-3
SCUOLA SECONDARIA: DELEGA-alla-segreteria-per-iscrizione-on-line-scuola-SECONDARIA-2024_25_
Il modulo è disponibile anche in segreteria e può essere consegnato anche di persona.
Per informazioni e richiesta di supporto
- Telefonare al numero : 010-247 08 98 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
- Scrivere a : geic825002@istruzione.it
Unica_Guida-alle-Iscrizioni-on-line_V.1.0[1]
LINK relativo alla Policy Privacy di Unica : https://unica.istruzione.gov.it/it/privacy
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA
Dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni per gli alunni della scuola dell’infanzia.
Per la scuola dell’infanzia le iscrizioni avvengono in modalità cartacea : il modulo potrà essere scaricato dal sito dell’I.C. San Teodoro
Modulo iscrizione scuola Infanzia a.s. 2024_25
oppure potrà essere ritirato presso la segreteria nei locali della scuola “A. Garibaldi” sita in via Bologna 6A .
Il modulo, una volta compilato e firmato, dovrà essere consegnato insieme ai documenti richiesti in segreteria dal 18 gennaio al 10 febbraio dalle ore 09.00 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.
Per fissare un appuntamento oppure per richiedere indicazioni sui documenti da presentare, telefonare al numero 010 247 08 98 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, oppure inviare una email a geic825002@istruzione.it
Criteri accettazione domande di iscrizione a.s. 2024_25
Patto di corresponsabilità educativa a.s. 2024_25
Il Piano Triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F) triennio 2022_25 aggiornato all’a.s. 2023/24 può essere consultato su “Scuola in chiaro” al Link https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/GEIC825002/ic-san-teodoro/ptof/documenti/ oppure su questo sito nella sezione “Documenti dell’istituzione scolastica”
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Iscrizioni e libri di testo anno scolastico 2023/24
Richiesta libri di testo in comodato d’uso – scuola secondaria a.s. 2023/24
Ai genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado
Le richieste di libri in comodato d’uso per l’a.s. 2023/24 che sono state inviate entro la scadenza del 20.08.2023 sono state prese in carico.
Eventuali ulteriori richieste saranno trattate in coda alle precedenti.
Modulo per inviare la domanda: https://forms.gle/pHzV8AdQE4s7qPLHA
La domanda deve essere corredata dal modello I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità.
Il valore I.S.E.E. deve essere pari o inferiore ad € 10.632,94
Nel caso di parità di ISEE di pari valore sarà data precedenza a :
1. studenti iscritti alla classe prima non ripetenti
2. a parità di situazioni, si procederà al sorteggio
La domanda priva del modello I.S.E.E. non verrà accolta.
I beneficiari saranno individuati sulla base di una graduatoria formulata tenendo conto dell’Indicatore ISEE sino ad esaurimento delle disponibilità dei fondi messi a disposizione dell’Istituto.
Gli studenti, inoltre, per usufruire del comodato devono essere in regola con l’iscrizione e con il pagamento del contributo annuale che copre – tra l’altro – le spese per l’assicurazione e il diario scolastico..
TEMPISTICHE
Tra fine agosto e metà settembre si procederà alla verifica delle domande ed alla redazione della graduatoria degli aventi diritto.
La graduatoria non sarà resa pubblica ma sarà a disposizione dei soli richiedenti presso l’ufficio di segreteria e sarà stilata in modo tale da garantire la privacy di tutti coloro che hanno inoltrato la domanda.
Non potranno essere fornite indicazioni telefoniche né attraverso posta elettronica.
Tra settembre e ottobre la segreteria contatterà i destinatari del comodato e si procederà alla firma dei contratti di comodato d’uso fra scuola e famiglie e consegna dei testi.
Conferma iscrizioni scuola infanzia a.s. 2023/24
Si comunica che per la sola scuola dell’Infanzia, dal 5 al 13 settembre 2023, sarà necessario confermare le iscrizioni per l’a.s. 2023/2024 dei bambini che hanno frequentato il primo e il secondo anno , compilando l’apposito modulo raggiungibile al link https://forms.gle/R4bR5f1xhfAswv9z9
Per la scuola primaria e la scuola secondaria, secondo la normativa vigente, non è necessario effettuare la domanda d’iscrizione agli anni successivi al primo: essa avviene d’ufficio.
Al modulo occorre allegare copia del versamento del contributo di iscrizione pari ad € 20 comprensivo della somma necessaria a coprire i costi per l’assicurazione contro gli infortuni degli alunni e la responsabilità civile; la restante parte del contributo servirà alle scuole dell’infanzia dell’istituto per
- finanziare in tutto o in parte attività di ampliamento dell’offerta formativa (uscite didattiche, laboratori, visite guidate…)
- garantire la piccola manutenzione dei locali e degli arredi scolastici, il decoro ed il benessere degli ambienti
- supportare l’innovazione tecnologica
Il pagamento del contributo può essere effettuato esclusivamente a mezzo PagoPA; ogni genitore riceverà avviso di pagamento nel periodo compreso tra il 5 ed il 13 settembre 2023
Chi non riuscisse a visualizzare l’avviso, può richiederne l’invio alla segreteria dell’istituto scrivendo a geic825002@istruzione.it o telefonando al numero 0102470898 a partire dal 7 settembre 2023.
Contributo iscrizione a.s. 2023/24
Consegna diario scolastico a.s. 2023/24
Ai genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado
Si comunica che da lunedì 11 settembre a giovedì 13 settembre 2023, con orario 8.00 – 13.30, sarà possibile ritirare il diario di istituto anno scolastico 2023/24 presso la sede di via Bologna 6A.
Il diario verrà consegnato da personale incaricato ad uno o entrambi i genitori (non sono ammesse deleghe) che al momento del ritiro apporranno la firma sul diario e su un documento che rimarrà alla scuola e attesterà l’autenticità della firma.
Per il ritiro del diario è necessario essere in regola con il versamento del contributo per l’iscrizione e presentare ricevuta cartacea o telematica del pagamento effettuato.
Gli avvisi di pagamento per detto contributo saranno emessi dalla scuola a partire da lunedì 4 settembre 2023.
Adozione libri di testo scuola secondaria a.s.2023/24
Adozioni libri di testo scuola secondaria – tutti i plessi – 2023_24
Adozione libri di testo scuola primaria a.s. 2023/24
Cedole librarie scuola primaria a.s. 2023/24
I genitori, o coloro che esercitano la potestà genitoriale, mediante le credenziali SPID o CIE, potranno presentare la richiesta di cedola libraria a partire dal 19 giugno 2023, accedendo al sito del Comune di Genova – Fascicolo del Cittadino – “Io genitore” – “Bambini a scuola” – “Cedole Librarie”.
Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:
– richiedere o meno il testo di religione;
– richiedere la fasciatura del libro;
– consultare la richiesta effettuata e lo stato;
– prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;
– essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;
– prendere atto della effettiva consegna dei libri.
Come già avvenuto durante l’anno scolastico in corso, sarà riconosciuto a tutti gli alunni di prima e di quarta l’importo del testo di religione. In base alle scelte della famiglia sarà la scuola a consigliare il testo alternativo da acquistare.
Corredo minimo iniziale alunni scuola dell’infanzia a.s. 2023/24
Per ogni alunno della scuola dell’infanzia si richiede il seguente corredo minimo iniziale :
– Zainetto / sacchetto contenente 2 cambi completi (canottiera, maglia, pantaloni, calze) e 4 paia di mutandine tutto siglato con il nome del bambino/bambina. Ogni indumento deve essere riposto in sacchetto di nylon trasparente sigillato con nastro adesivo.
– 2 pacchetti di salviette per l’igiene intima
– 2 confezioni da 10 di fazzoletti di carta o di veline
– 2 confezione di bicchieri da 100
– 2 pacchetti di salviette igienizzanti per le mani
I docenti delle singole sezioni forniranno con l’inizio delle lezioni indicazioni relativamente al materiale didattico necessario (pennarelli, pastelli a cera, matite, album da disegno, colla…)
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A.S. 2022/23
Attività pomeridiane di ampliamento dell’offerta formativa 2022/23
Ai genitori degli alunni
A partire dai primi giorni del mese di ottobre prenderanno il via per gli alunni dell’istituto le seguenti attività in orario pomeridiano :
- assistenza e supporto allo svolgimento dei compiti
- avviamento alle attività motorie per la scuola dell’infanzia
- basket
- corsi di lingua inglese
- corso di chitarra o altro strumento musicale
- ginnastica artistica
- judo
- laboratorio di attività artistiche o di pratiche tea
- psicomotricità e arte-terapia
- tennis tavolo
- volley e sitting volley
Per quel che riguarda giornate, orari, costi, modalità di iscrizione fare riferimento ai volantini informativi che le diverse associazioni consegneranno agli alunni e che la scuola pubblicherà sul RE e sul sito web.
Le attività prenderanno il via in presenza di un numero sufficiente di iscrizioni.
Laboratorio Arte terapia e psicomotricità alunni scuola primaria plesso Garibaldi (dal 16.01.23)
Piano Triennale Offerta Formativa (PTOF)
Atto_di_indirizzo_per_la_stesura_del_Piano_triennale_dellOfferta_Formativa_triennio_2022_25
Piano Triennale Offerta formativa 2019/22 (PTOF) – aggiornamento a.s. 2021/22
Curricolo verticale
Il Curricolo verticale di Istituto è stato approvato con delibera n. 28 nella seduta del Collegio dei docenti del 27.10.21
Programmazione attività alternativa IRC
Informativa su G. Suite for education – piattaforma per DDI /DAD
Si allega quanto sopra.
Se ne richiede una attenta lettura e – soprattutto – la presa visione della possibilità di NON accettarne i contenuti e di NON autorizzare la creazione di un account di posta elettronica per il proprio figlio/a ed il suo inserimento nella classe virtuale.
Tale possibilità va esercitata scrivendo una mail a geic825002@istruzione.it entro lunedì 26.10.20