Ai genitori degli alunni della scuola secondaria a.s. 2025/26
Le richieste di libri in comodato d’uso per l’a.s. 2025/26 dovranno essere presentate entro il 31.08.2025 compilando il modulo raggiungibile al link https://forms.gle/CRQ19iYJ4vxdGWoQ9
Le domande pervenute oltre tale data saranno poste automaticamente in coda alla graduatoria.
La domanda deve essere corredata dal modello I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità .
Il valore I.S.E.E. deve essere pari o inferiore ad € 10.632,94
Nel caso di parità di ISEE di pari valore sarà data precedenza a :
1. studenti iscritti alla classe prima non ripetenti
2. a parità di situazioni, si procederà al sorteggio
La domanda priva del modello I.S.E.E. non verrà accolta.
I beneficiari saranno individuati sulla base di una graduatoria formulata tenendo conto dell’Indicatore ISEE sino ad esaurimento delle disponibilità dei fondi messi a disposizione dell’Istituto.
Gli studenti, inoltre, per usufruire del comodato devono essere in regola con l’iscrizione e con il pagamento del contributo annuale che copre – tra l’altro – le spese per l’assicurazione e il diario scolastico e dovranno aver restituito eventuali libri di testo ricevuti in comodato negli anni precedenti.
TEMPISTICHE
Tra l’inizio e la metà del mese di settembre si procederà alla verifica delle domande ed alla redazione della graduatoria degli aventi diritto.
La graduatoria non sarà resa pubblica ma sarà a disposizione dei soli richiedenti presso l’ufficio di segreteria e sarà stilata in modo tale da garantire la privacy di tutti coloro che hanno inoltrato la domanda.
Non potranno essere fornite informazioni telefoniche né attraverso posta elettronica.
Tra fine settembre e ottobre la segreteria contatterà i destinatari del comodato e si procederà alla firma dei contratti di comodato d’uso fra scuola e famiglie e consegna dei testi.
Daniela Bonadeo