DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO

Qui troverete le informazioni per le scuole che, a partire dall’anno scolastico 2025/2026, entreranno a far parte dell’Istituto Comprensivo San Teodoro in seguito al dimensionamento scolastico.

CONTRIBUTO ISCRIZIONE 2025/26

Contributo iscrizione a.s. 2025_26

 

COMPOSIZIONE CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA I GRADO E SCUOLA PRIMARIA 2025/26

Composizione classi prime scuola primaria e secondaria di I grado a.s. 2025_26 prot.

 

 

SEZIONI I.C. SAN TEODORO 2025_26

Sezioni I.C. San Teodoro 2025_26

 

CONFERMA ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA 2025/26

Conferma iscrizione scuola infanzia 2025_26

 

CONSEGNA DIARIO SCOLASTICO 2025/26

Consegna diario scolastico a.s. 2025_26

 

FUNZIONIGRAMMA AREA SOSTEGNO A.S. 2025/26

Seguito operazioni di dimensionamento si renderà necessaria una diversa articolazione del Funzionigramma di istituto.

Di seguito quello relativo all’area di sostegno; eventuali candidature a ricoprire i vari ruoli saranno possibili a settembre 2025, come da indicazioni rese in sede di primo Collegio dei docenti.

Funzionigramma area sostegno a.s. 2025_26

 

FUNZIONIGRAMMA AREA DIGITALE A.S. 2025/26

Funzionigramma area digitale a.s. 2025_26

 

DESIDERATA DOCENTI A.S. 2025/26

I docenti che, a far data dal 01.09.25, saranno titolari c/o l’I.C. San Teodoro (scuola infanzia Birulò, scuola primaria e secondaria Duca degli Abruzzi) sono invitati a compilare il modulo di seguito allegato e ad inviarlo entro il 14.07.25 all’indirizzo mail geic825002@istruzione.it all’attenzione del Dirigente scolastico.

Oggetto della mail : Desiderata docente ex I.C. Lagaccio + nome_cognome

Desiderata docenti I.C. Lagaccio a.s. 2025_26

 

Adozione PLS Spaggiari da settembre 2025

Si comunica che, a partire dall’a.s. 2025/26, sarà attiva all’interno del RE Spaggiari la piattaforma  PLS (“Progettiamo la scuola” che affianca docenti e dirigenti nella progettazione curricolare, nella valutazione per competenze e nella compilazione dei principali documenti scolastici (PEI – Pdp – PsP).

L’ambiente di lavoro è pensato per essere condiviso da docenti, dirigenti e referenti dell’inclusione e consente di condividere e rendere visibile il lavoro di progettazione e redazione dei principali documenti correlati ai percorsi di inclusione scolastica e di contrasto alla dispersione.

Nel dettaglio :

  • Progettazione curricolare con definizione di profili di competenza personalizzati o precaricati (DM 766/2019)
  • Modelli scolastici pronti all’uso o personalizzabili: PEI, PDP, PSP, schede di passaggio informazioni tra un grado di scuola all’altro, verbali del GLO e altri modelli precaricati
  • Compilazione guidata e collaborativa tra più docenti sullo stesso documento
  • Cruscotti per il coordinamento con panoramiche sintetiche per classi, docenti, attività e fasi. I docenti FS inclusione avranno a disposizione uno strumento flessibile e integrato per gestire PEI, PDP  e tutta la documentazione necessaria al sostegno di ogni studente.
  • Statistiche e infografiche per analizzare dati e andamenti per classe, studente, competenza o disciplina
  • Firma digitale integrata per dirigenti, docenti, famiglie tramite accesso a ClasseViva. Il DS avrà una visione completa dell’attività progettuale e documentale della scuola, con cruscotti, report e flussi approvativi sempre sotto controllo.
  • Connessione con Segreteria Digitale per la protocollazione automatica e la conservazione a norma

A settembre saranno calendarizzati due incontri formativi per l’utilizzo della piattaforma :

  • Un primo incontro di due ore riservato al Team indicato dalla scuola
  • Un secondo incontro di tre ore rivolto a tutto il corpo docente di addrestramento all’uso del software PLS